RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare tutti coloro che in queste settimane hanno contribuito ad animare una campagna elettorale dinamica, appassionata,  ricca di visioni diverse, molte delle quali condivisibili, espressione delle diverse sensibilità ed intelligenze del nostro Ateneo.
Sarò il Rettore di tutti voi, di coloro che hanno espresso la loro adesione alla mia visione di Università e di coloro che hanno compiuto altre scelte. Come ho sostenuto più volte nei numerosi incontri di queste settimane, ci aspettano sfide importanti, e intendo coinvolgere tutte le componenti dell’Ateneo per prendere le decisioni necessarie a disegnare una Università in cui la passione per la ricerca e l’ethos per la formazione di cittadini critici, siano al centro della nostra missione istituzionale.
Ribadisco quanto ho scritto la scorsa settimana, è mia ferma intenzione essere al servizio di tutti, perché tutti noi rappresentiamo l’istituzione, la nostra Università. Svolgerò questo compito con la massima trasparenza e chiarezza, per rendere migliori gli ambienti di lavoro e di studio, per rendere il nostro Ateneo un luogo di lavoro privilegiato e non un luogo di lavoro per privilegiati.
Sono convinta che nel futuro ci saranno molte e costanti occasioni per discutere maggiormente dei nostri rispettivi bisogni, ma in questo
momento vorrei chiedervi di continuare a sentirmi sempre vicina a tutti e a darmi consigli così come avete fatto in questo periodo.
Infine, grazie per avermi fatto sentire, forte e chiaro, che valeva la pena farlo.

Maria Del Zompo